
ASILE’S WORLD – art & design LAB
è il suo piccolo mondo, fatto di disegni e colori su carta, ceramica e tessuti, dove la personalizzazione è una cosa normale .
Un mondo fatto di disegni, a mano o digitali, dalle illustrazioni, all’immagine della città che la ospita, passando per l’immagine coordinata di piccole realtà, piccoli prodotti illustrati che realizza, fino alle illustrazioni che riproducono le famiglie in tutte le sue forme, la ricchezza della nostra essenza.
Dal ritratto da appendere alla parete, alla “faccia sul piatto”, coinvolgendo le maestranze della piccola cittadina d’arte nella quale ha voluto piantare le radici per la sua attività, Asolo, nel 2016.
Nel 2018, decide di collaborare con diverse figure professionali per ampliare le sue competenze e sperimentare altri materiali e tecniche. Così è nato il progetto “la faccia nel piatto”, attraverso il quale, secondo lei, si trova la massima espressione del concetto di famiglia, a tavola, condividendo il cibo.
I suoi lavori sono caratterizzati da un segno pulito che fa dell’essenza la sua forza, ma che al tempo stesso deve emozionare.
Ogni sua realizzazione è “made in Asolo” e fatta esclusivamente con il cuore.
Lei si chiama Elisa (Asile è il suo nome al contrario) e nasce a Castelfranco Veneto nel 1985.
Dopo aver frequentato l’Istituto Statale d’Arte di Venezia, consegue la laurea triennale in Scienze dell’Architettura e la magistrale in Disegno Industriale del Prodotto allo Iuav di Venezia. Le sue esperienze professionali le hanno permesso di avvicinarsi al mondo della grafica e dell’illustrazione, tanto da decidere, nel 2016, decide di credere in sé stessa e aprirsi il suo “portfolio materiale” in una bottega ad Asolo, e nello stesso momento scopriva di diventare la mamma di Dante.