Christmas craft

Quest’anno il budget per i regali di Natale era limitato, la voglia di rimettermi ai pennelli era tanta, così ho ben pensato di mettermi all’opera ed investire tempo e idee per le persone a cui voglio bene, rimettendomi in gioco, strizzando per benino il mio cervello, e costruire i regali come fanno i folletti di Babbo Natale.

Ho sfruttato interamente tutto il mio “escursus esperenziale”, realizzando piatti, calendari, tazze, t-shirt e impacchettamenti.

 

Per gli amici

Per prima cosa, ho affrontato la sfida del calendario illustrato, dove un orso bianco accompagnerà i miei amici mese per mese.

La mia prima volta con i calendari a pagine e le mie illustrazioni visibili a tutti.

É stato bello regalare agli altri un qualcosa di fatto interamente con testa, cuore e mani tue.

 

Per la famiglia

È assodato che nella mia vita la famiglia è un tassello molto importante, così ho realizzato per loro un servizio di piatti con le nostre faccione illustrate da me. Una serie per la mia famiglia, e una serie per la famiglia del mio ragazzo. Inizialmente non pensavo potessero riscuotere così tanto successo e clamore, ne vado fiera, si vede proprio che l’amore che ci ho messo nel pensarli e costruirli è stato completamente capito e ha colpito tutti.

Per i fratelli, invece, ho realizzato le tazze personalizzate con i loro “ri-tratti”.

Piatti e tazze sono state comprate da IKEA, successivamente dipinte a freddo con acrilico nero e ricoperti con vernice per decoupage che si può lavare in lavastoviglie.

 

Per la mia associazione

Il calendario, si sa, è il “must have” nel periodo della chiusura dell’anno, un modo per aziende, negozi e associazioni per entrare nelle case e farsi ricordare di loro. L’avevo già fatto qualche anno fa, ma in un’altra veste e forma. Quest’anno volevo sfruttare tutto il lavoro fatto nell’approfondire le illustrazioni, ma al tempo stesso, dare un senso di riconoscimento alle attività dell’Associazione. Dividendolo in tre per costrizione, ho suddiviso in tre anche gli “scenari” su cui lavorano le 5 discipline: Urban (hip hop-breakdance), yoga e zumba/caraibici.

 

Per il mio Amore

Era lì che voleva uscire, nella mia testa pronta da un bel po’ di mesi, una sera in due secondi l’ho schizzata e subito dopo Lui suonò il campanello.

Il suo regalo è stato una T shirt con una illustrazione di noi due in vespa. Inviato il file il giorno dopo a e-shirt, mi ritorna maglietta dopo due giorni. WOW!!! Ottimo servizio e ottimo lavoro.

È ovvio il chiaro riferimento ad Ale Giorgini, che stimo e studio in ogni sua mossa.

 

Tutti questi regalini poi, sono stati accuratamente confezionati studiandone anche il packaging con carta da pacchi ma con forme che permettessero un apertura del pacco particolare. Come fiocco del pacco ho utilizzato un sacchettino di biscotti allo zenzero, tipici natalizi, realizzati tramite la ricetta di a gipsy in the kitchen.

Chiudi pacco con illustrazione a tema sempre costruiti per questo magico Natale dove donare tanto amore e serenità.

Le pance sono state felici, i loro proprietari anche.

Io di più perché sono riuscita a donare piccoli pezzettini del mio cuore e di me stessa.

 

L’amore vince su tutto, la positività pure.

 

Avanti tutta a vele spiegatissime!!

Leave Your Comment